Yamaha Strumenti Musicali
   Iscrizioni  |  Modifica dati  |  Segnala Evento  |  Forum |  Chat     Domande Frequenti  |  Pubblicità  |  Chi siamo  |  Contatti

Terremoto in Abruzzo
banner domani

Per le Bande
· Censimento Bande
Tutte le 2174 Bande iscritte

· Richiedi l'iscrizione GOLD

· Concorsi
· Raduni

Segnala un Evento

· Legislazione in tema di Bande

· Catalogo generale musica per Banda

Home -> Lombardia -> Milano -> Rozzano
Corpo Musicale di Rozzano

Nasce a Rozzano nel 1970 per opera di alcuni appassionati che con l'aiuto di Ettore Fagnani (attuale presidente della Banda) e Gianfranco Bottani dando vita al Corpo Musicale di Rozzano.
Per motivi logistici e di sede, nel 1979 la Banda (C.M.R.) interrompe la sua attività.
Finalmente nel 1982 con la Pro Loco di Rozzano, l'Amministrazione Comunale si impegna a ricostruire la Banda e a organizzare dei corsi di musica che danno nuova vita al C.M.R.
Attualmente è diretta dal Maestro Giuseppe Lo Preiato; si compone di circa 40 elementi ambosessi, prevalentemente giovani usciti dai corsi di musica, che si sono inseriti felicemente con i veterani e assieme danno vita alla banda preoccupandosi di promuovere la buona musica in forma di spettacolo e manifestazioni culturali accessibili a chiunque.
Nel 1988 si costituisce con atto notarile, dandosi uno Statuto e un regolamento.
Negli ultimi anni il C.M.R. ha svolto un'intensa presenza nella comunità locale con concerti e manifestazioni varie, favorendo la diffusione della cultura musicale a livello popolare, soprattutto nell'ambiente della scuola.
Dal 1991 la nostra Associazione ha ampliato il suo intervento nel campo musicale, attivando nuovi corsi di musica, in particolare: chitarra elettrica, basso, batteria, sax tastiera e canto. Punti fermi delle nostre manifestazioni sono:
Saggi di fine anno degli allievi, Concerto di Natale con incasso in beneficenza, Festa dell'estate.
Direttore Giuseppe Lo Preiato
Presidente Ettore Fagnani
Sede via Garofani - casella postale, 198
20089 Rozzano (MI)
E-mail cmrozzano@tiscalinet.it
URL http://web.tiscalinet.it/cmrozzano/
Studio Musicale Eredi M° Gesualdo Coggi

Musik-Land - Viaggi Musicali in Ungheria

Tutti i diritti sono riservati. BandaMusicale.it è un sito della Naracauli - s.r.l.