Home -> Lombardia -> Lecco -> Brivio
Corpo Musicale "Giulia Recli"

Corpo Musicale "Giulia Recli" Invia stemma
Corpo Musicale "G. Recli" è stato fondato nel 1981 per iniziativa di alcuni musicisti ed appassionati di banda residenti a Brivio, che hanno deciso - in collaborazione con la Pro Loco e il Comune - di far rivivere la tradizione musicale che ha sempre caratterizzato il paese, ma non aveva ancora trovato compiuta espressione in un complesso bandistico. Il Corpo musicale, nel corso della sua storia, ha partecipato a numerose rassegne e manifestazioni. E' stato diretto sino al 2001 dal M° Cav. Felice Piffaretti; dal 2001 ad oggi dal M° Paolo Bassano. Nella storia recente, di rilievo i festeggiamenti del 2001 per il 20° e del 2006 per il 25°, i gemellaggi con altri Corpi musicali (Cumiana, 2002; Calolziocorte, 2006), i concerti con corali (in occasione dei festeggiamenti per il 25°di fondazione), l'organizzazione di gite e trasferte (da ultimo, Rimini- S. Marino, 2008; Mantova, 2009; Valchiavenna, 2010), la partecipazione a numerose manifestazioni civili e religiose, nonché i concerti a tema, legati ad alcuni alcuni progetti specifici (nel 2010 il ciclo di concerti di colonne sonore con montaggio del filmato e contemporanea proiezione).
Tiene annualmente concerti a Brivio e paesi limitrofi, eseguendo un repertorio di musica classica e moderna (rock, pop, musica leggere, colonne sonore).
Direttore Paolo Bassano
Presidente Cinzia Bellini