BandaMusicale.it -
BandaMusicale.it - Home BandaMusicale.it
   Iscrizioni  |  Modifica dati  |  Segnala Evento  |   Domande Frequenti  |  Pubblicità  |  Chi siamo  |  Contatti  
    
Bande Musicali

· Tutte le 2392 Bande italiane iscritte

· Tutte le Bande estere iscritte

· Iscrivi la tua banda: è GRATIS

 
Eventi

· Concerti
· Corsi
·
Concorsi/Festival
· Convegni
· Gemellaggi
·
Raduni
· Sfilate

· Segnala un Evento

 
Servizi
· Associazioni
Musicali

·
Legislazione in tema di Bande
· Realizzare un CD della propria banda
 
Editoria

· Catalogo generale di musica per Banda
· CD di musica per banda
· Brani scaricabili gratuitamente
· Case editrici di musica per banda


 
Legislazione News
· Legge n. 311 del 30 dicembre 2004
· DECRETO MINISTERIALE 12 NOVEMBRE 2004, PROT. N. 109 / 2004
Home -> Puglia -> Bari -> Polignano a Mare
Concerto Bandistico con Majorettes

Concerto Bandistico con Majorettes
Il Concerto Bandistico con Majorettes è nato nella sua veste attuale nel 1997 grazie al Maestro direttore concertatore Prof. Antonio Pascali nonché già ideatore del gruppo nel lontano 1982. Il gruppo concertisti è composto da trenta elementi mentre il gruppo coreografico delle majorettes è formato da circa venti ragazze. Ai membri effettivi bisogna aggiungere il complesso allievi composto da quindi ragazze e ragazze i quali appena possibile entreranno a far parte del complesso musicale.
Il Concerto Bandistico con Majorettes di Polignano a Mare si presenta molto attivo a livello professionale e si propone sempre in nuovi luoghi e con repertorio in continuo aggiornamento. Il repertorio comprende sfilate con parate, esercizi ginnico - musicali, scansione ritmica con passi cadenzati, balletti con musiche popolari e folkloristici, marce militari e sinfoniche dei più noti compositori. Inoltre effettua servizio in cassa armonica con un vasto programma di brani jazz, rock, swing, dixieland, riviste sinfoniche, studiato apposta per soddisfare appieno ogni esigenza musicale.
Si esibisce all'aperto e in luoghi chiusi, per festività religiose, solennità civili, manifestazioni folkloristiche, sagre turistiche, ecc. E' un assoluta novità nel campo musicale a carattere popolare dell'intera regione. La forza della nostra associazione è dovuta sopratutto all'allegria ed all'ottimismo che si respira nell'ambiente che si presenta libero da qualsiasi legame politico.
Gli ultimi impegni che hanno dato lustro al nome di Polignano a Mare in Italia, sono stati l'esibizione a Casabona (20/8/98) al 1° Raduno Bandistico, a Roma (21/4/99) udienza del Papa, a Rimini (9/7/99) presso il Parco dell'Italia in miniatura, a Castellaneta (Ta) (29/4/91) al trofeo Crisalide con Pippo Baudo, l'attrice Bianca Guaccero e il comico Gianni Ciardo, a Bari (5/4/2000) sulla nave azzurra di Berlusconi, a Canicattini Bagni (Siracusa) (dal 29 Agosto al 1 Settembre) al raduno nazione delle bande, a Castrovillari (12/2/02) al Carnevale Internazionale, a Castellaneta (27/4/02) al Trofeo Crisalide con Tiberio Timperi, Giorgino e Sabrina Ferilli, ad Assisi (22/7/02) presso il Santuario di S. Francesco, a Mirabilandia (23/7/02) nel parco dei divertimenti e in tutte le manifestazioni effettuate nelle province di Bari, Lecce, Taranto, Brindisi, Foggia e al Festival di tammurr di Grumo (4/8/02) dove la banda e le majorettes (1°classificato) hanno raccolto applausi e soddisfazioni, e dove si è riusciti a proporre uno spettacolo di brio, vivacità e di ottimo livello.
Inoltre dal giorno 11 al 18 Ottobre 2003 il concerto Bandistico con Majorettes sarà impegnato al raduno nazionale delle bande in Malgrat de Mar Barcellona (Spagna).
Intanto l'attività interna al gruppo continua, senza sosta e vi annunciamo che anche quest'anno sono partiti nuovi corsi di educazione musicale di tipo bandistico per dare un'alternativa a tutti i giovani e a coloro i quali amano la musica, ma non possono dedicare a essa altro tempo; in effetti la Banda resta un gruppo amatoriale anche se i grossi consensi ottenuti facciano pensare a qualcosa di più elevato. Ricordiamo anche che quest'associazione si regge da sola grazie alla grande volontà che spinge tutti i suoi componenti a dare sempre il meglio di sé in ogni circostanza. Il futuro è promettente ma non bisogna mai fermarsi.
La scheda
Direttore Antonio Pascali
Presidente Donato Sportelli
Sede via Agostino CalÒ33
70044 Polignano a Mare (BA)
Tel. 0804247056
E-mail bandaemajorettespoli@libero.it
URL
 
 
 
Indirizzi Utili
· Vendita strumenti musicali e accessori
· Assistenza strumenti musicali
· Registrazioni e supporti audio
· Abbigliamento
· Informatica
· Libri, CD, software, ecc.
· Strutture ricettive
· Merchandising
 
· Pubblicità su BandaMusicale.it

 · Collega il tuo sito a BandaMusicale.it
 
· Problemi? Consulta la sezione Domande Frequenti

IndietroTorna su
BM.it è un sito della "Naracauli" - Partita IVA 03286820927 - Tutti i diritti sono riservati