BandaMusicale.it -
BandaMusicale.it - Home BandaMusicale.it
   Iscrizioni  |  Modifica dati  |  Segnala Evento  |   Domande Frequenti  |  PubblicitĂ   |  Chi siamo  |  Contatti  
    
Bande Musicali

· Tutte le 2360 Bande italiane iscritte

· Tutte le Bande estere iscritte

· Iscrivi la tua banda: è GRATIS

 
Eventi

· Concerti
· Corsi
·
Concorsi/Festival
· Convegni
· Gemellaggi
·
Raduni
· Sfilate

· Segnala un Evento

 
Servizi
· Associazioni
Musicali

·
Legislazione in tema di Bande
· Realizzare un CD della propria banda
 
Editoria

· Catalogo generale di musica per Banda
· CD di musica per banda
· Brani scaricabili gratuitamente
· Case editrici di musica per banda


 
Legislazione News
· Legge n. 311 del 30 dicembre 2004
· DECRETO MINISTERIALE 12 NOVEMBRE 2004, PROT. N. 109 / 2004
Home -> Lazio -> Latina -> Gaeta
Associazione Complesso Bandistico "Città di Gaeta"

Associazione Complesso Bandistico "Città di Gaeta"
Nato ufficialmente nel 1995, sotto la guida del M°Prof.Alfredo Vecchio, con il nome di Banda Musicale “Oratorio Don Bosco Città di Gaeta”, nel 1998 si è costituito come realtà autonoma nell’attuale Associazione Complesso Bandistico “Città di Gaeta”. Riconosciuta dall’Amministrazione Comunale come banda d’interesse cittadino, è iscritta all’albo comunale, regionale, all’unione provinciale delle bande musicali di Latina (U.Pro.Ba.M.) all’associazione nazionale “A.n.b.i.m.a”.
Esso interviene attivamente ad ogni manifestazione cittadina ed extracittadina, sia religiosa che laica, contribuendo a valorizzare la cultura e le tradizioni della città di Gaeta. Nel corso degli anni ha organizzato diversi concerti ed ha partecipato a numerosi eventi: in particolare per i cittadini di “Frontignan La Peyrade”, in occasione della Festività della SS. Annunziata, del Palio del Mare e del Natale. E’ stato presente alle trasmissioni televisive “Sereno Variabile” e “La Domenica del Villaggio” e poi all’inaugurazione del Campionato Europeo di “Polo Beach”. Ha sfilato a “Mirabilandia”, uno dei parchi di divertimento più frequentati d’Italia ed ha partecipato a diversi raduni bandistici: “Città di Itri” (2001), “Città di Fondi” (2002), “Città di Latina” (2005) “Città di Norma” (2005), Città di Lenola (2006), Città di Sonnino (2007), Città di Gaeta (2008). E'gemellata con il Corpo Bandistico “Cesare Roveroni” di S. Sofia (FC), prestigiosa istituzione che ha più di 160 anni di vita.
Nel 2007 su invito della prestigiosa Filarmonica “V. Puletti”, ha partecipato alla VI Rassegna Musicale Nazionale “A. Bartoccioli” esibendosi nella “Sala dei Notari” presso il “Palazzo dei Priori” nel centro storico di Perugia.
Il Complesso Bandistico “Città di Gaeta” è una realtà impegnata da anni nella promozione e nella diffusione della “cultura musicale” attraverso l’organizzazione di una serie d’iniziative quali la formazione musicale, le esercitazioni di musica d’insieme, i concerti, la partecipazione ai concorsi musicali, ai raduni bandistici, l’organizzazione di viaggi d’istruzione: tutte esperienze formative che tendono ad un miglioramento della personalità e favoriscono una sana “crescita emotiva” dell’individuo. Attualmente esso coinvolge un totale di 35 elementi.
A partire dal mese di settembre 2018, dopo circa tre anni di pausa, ha assunto la direzione del rinomato complesso il M° Prof. Dir. Sergio Brusca, rinnovando completamente il repertorio e l'organico ed offrendo nuova linfa e vitalità alla banda cittadina.
La scheda
Direttore Brusca Sergio
Presidente Tafuri Giovanni
Sede viale Napoli, s.n.c.
04024 Gaeta (LT)
Tel. 3347408752
E-mail bandagaeta@gmail.com
URL https://www.facebook.com/bandagaeta/
 
 
 
 
Indirizzi Utili
· Vendita strumenti musicali e accessori
· Assistenza strumenti musicali
· Registrazioni e supporti audio
· Abbigliamento
· Informatica
· Libri, CD, software, ecc.
· Strutture ricettive
· Merchandising
 
· Pubblicità su BandaMusicale.it

 · Collega il tuo sito a BandaMusicale.it
 
· Problemi? Consulta la sezione Domande Frequenti

IndietroTorna su
BM.it è un sito della "Naracauli" - Partita IVA 03286820927 - Tutti i diritti sono riservati