O.M.T. srl

Concerti Veneto

Parata 1818 - 2018 Duecento anni di Banda in mostra
16/06/2018, ore 16:30
Lanificio Conte - Spazio Espositivo - Schio (VI)

Programma:
Il Complesso Strumentale "Città di Schio" è lieta di invitarla alla cerimonia di inaugurazione della mostra organizzata per celebrare i 200 anni dalla formazione del primo complesso bandistico scledense.

Sabato 16 Giugno 2018
Ore 16.30 Lanificio Conte - Spazio Espositivo
In occasione dei 200 anni dalla costituzione della prima formazione bandistica a Schio, il Complesso Strumentale “Città di Schio”, con la direzione artistica di Alessio Berto dello studio Stile The Teilor Pattern Support e con il patrocinio del Comune di Schio, presenta una mostra che ripercorre tutte le fasi storiche delle formazioni bandistiche scledensi.

Un “viaggio” possibile grazie alla vasta documentazione d’archivio del Complesso Strumentale e non solo, e alle testimonianze di chi, grazie alla passione per la musica, ha fatto si che la tradizione bandistica sia arrivata fino ai giorni nostri.

In mostra riproduzioni, documenti originali, partiture, riconoscimenti e strumenti risalenti alle prime formazioni e fino ai giorni nostri, per conoscere e avvicinarsi a quella che, probabilmente, è l’attività più longeva della nostra città.

Il ritrovo è alle ore 16.00 in Piazza Garibaldi da dove in sfilata raggiungeremo la sala espositiva del Lanificio Conte per l'apertura ufficiale alle ore 16.30.

Seguirà poi un breve concerto del Complesso Strumentale "Città di Schio" che vi accompagnerà durante la prima visita della mostra.

Tel.:

Elenco Concerti