Home -> Eventi -> Concerti

Concerti Puglia

Associazione Bandistica di Mattinata - Mattinata (FG)
Sfilata
15/08/2019, ore 10:00
Mattinata (FG)

Programma:
"La musica Vien dal Mare"
L'appuntamento e' diventato ormai una tradizione per i musicisti del complesso bandistico di Mattinata (FG) che, da qualche anno a questa parte, salgono a bordo di una barca e raggiungono le spiagge piu' affollate della costa mattina tese per suonare e rivolgere ai bagnanti uno speciale augurio di buon Ferragosto. L'iniziativa non manca di suscitare curiosita' e simpatia tra quanti, come per magia, sentono provenire la musica dal mare.

E cosi' anche nella mattina del 15 Agosto 2019 la banda navighera' lungo il tratto di mare compreso tra Vignanotica e la piana di Mattinata, esibendosi a pochi metri dalla riva, ricambiata da scroscianti applausi.

Mattinata e' una delle mete turistiche piu' note e apprezzate del Gargano, non solo per il mare cristallino, le suggestive falesie e strapiombi e l'incantevole Baia delle Zagare con i tipici faraglioni, la gastronomia e le tradizioni locali, ma anche la calorosa accoglienza che gli abitanti riservano ai vacanzieri.

L'associazione bandistica di Mattinata, fondata il 16 Ottobre 2000, e' diretta dal maestro Alberto Mione al quale si affiancano i colleghi Domenico Marasco e Caterina Grieco. Il presidente Davide Leone e' il successore di uno dei fautori della "rinascita" della banda cittadina, Raffaele Gentile, coinvolgendo in questo progetto tanti giovani. Il complesso bandistico Citta' di Mattinata e' presente ad ogni manifestazione civile e religiosa del paese e non solo, ma e' tra le piu' attive anche a livello nazionale partecipando ai principali eventi organizzati dall'Anbima

Tel.:

Elenco Concerti