Hal Leonard MGB
   Iscrizioni  |  Modifica dati  |  Segnala Evento  |   Domande Frequenti  |  Pubblicità  |  Chi siamo  |  Contatti

Per le Bande
· Censimento Bande
Tutte le 2276 Bande iscritte

· Richiedi l'iscrizione GOLD

· Concorsi
· Raduni

Segnala un Evento

· Legislazione in tema di Bande

· Catalogo generale musica per Banda

Home -> Lazio -> Rieti -> Monteleone Sabino
Associazione Bandistica Città di Monteleone

Invia stemma
La banda musicale è stata fondata nel 1911 e comprendeva una trentina di elementi che, pur operando quotidianamente nei vari settori delle attività agricole, per passione la sera si riunivano per apprendere e raffinare le tecniche dei vari strumenti.
Oggi il corpo musicale è completamente rinnovato nei suoi elementi, in quanto il sig. Sanesi Giuseppe, presidente dell'associazione, insieme al M° Spartaco Marcelli, hanno saputo rifondare una nuova e numerosa banda musicale. Una banda giovane di 50 elementi in un'età compresa fra i 10 e i 27 anni con una grande voglia di suonare. Infatti il loro repertorio, oltre i pezzi classici universalmente conosciuti, comprende anche musica moderna con speciali arrangiamenti.
Alcuni eventi degni di nota: il concerto al teatro "Flavio Vespasiano" di Rieti; la partecipazione al programma televisivo "Sereno Variabile" ed infine la partecipazione al programma televisivo "Uno Mattina".
Questi ragazzi hanno costruito un gruppo molto unito, la scuola di musica e le prove serali sono diventate per loro un punto di riferimento, un luogo d'incontro in cui si discute, si parla e si cresce insieme. La musica rappresenta quindi, un modo di esprimersi, ma soprattutto un modo per incontrarsi e stare insieme per qualcosa di importante e di vero. E' la musica che dà lo spirito alla vita!
Direttore Spartaco Marcelli
Presidente Giuseppe Sanesi
Sede piazza XXV Aprile
02033 Monteleone Sabino (RI)